Chi siamo

Organizzazione

In Campoverde ci occupiamo del materiale radioattivo in modo completo: i nostri servizi seguono l’intero ciclo di vita del prodotto – dalla sua commercializzazione fino alla gestione e allo smaltimento come rifiuto.
Campoverde nasce nel 1954 come divisione di Prodotti Gianni S.p.A. società che commercializza prodotti chimici ad alto contenuto tecnologico e prodotti chimici destinati alla ricerca.
Nel 1984 Campoverde diventa società autonoma con un suo percorso di sviluppo nel settore della gestione dei rifiuti radioattivi e della materia radioattiva in generale.
Nel 1994 viene introdotta l’attività di consulenza nell’ambito della sicurezza sul lavoro e in quello della tutela ambientale.

Oggi Campoverde è organizzata in aree specializzate per le diverse linee di prodotti e servizi: ha una sede amministrativa a Milano e vanta un laboratorio di analisi radiometriche dove si svolgono i servizi di caratterizzazione radiologica, scintillazione liquida e spettrometri gamma. Non solo: ha anche due depositi di rifiuti radioattivi e svolge funzioni di deposito per prodotti per la ricerca, per farmaci e radiofarmaci.

Dall’inizio del nostro percorso gli obiettivi di Campoverde sono sempre stati la cura dell’ambiente, la sicurezza e la salute. Le soluzioni che proponiamo sono frutto di un’esperienza pluridecennale e di elevati standard di qualità.
La consulenza che offriamo al pubblico è personalizzata e accurata; le attività di formazione sono rivolte alla crescita professionale della persona e delle aziende, in un’ottica di miglioramento continuo.

“Ways to be safe"

Valori - Mission

“Ways to be safe”: aiutiamo le aziende a percorre la strada della sicurezza aziendale, proponendo servizi e prodotti che rafforzano il raggiungimento dell’obiettivo, affiancando i nostri clienti nel percorso volto alla creazione e ottenimento degli standard necessari al rispetto della legge e dell’ambiente.
“Ways to be Safe” sottolinea le nostre molteplici attività, la capacità della nostra azienda di trovare strade, percorsi, nuove vie per la sicurezza e l’affidabilità, in ogni campo, anche quello complesso della radioattività e del nucleare.
Missione di Campoverde è operare per contribuire a ridurre i fattori di rischio per le imprese nelle aree definite da: tutela dell’ambiente, sicurezza e salute dei lavoratori, qualità e soddisfazione del cliente, responsabilità amministrativa dell’impresa, responsabilità sociale e in aree analoghe dove accanto a specifiche conoscenze tecniche è richiesta la conformità a norme di legge o volontarie. Campoverde progetta, sviluppa e eroga servizi di formazione, consulenza, logistica diretta e logistica di ritorno, e commercializza prodotti rivolti alla tutela della salute umana e dell’ambiente.

Perché fidarsi di noi

I capisaldi della nostra attività

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Inviaci una richiesta tramite Form. Ci metteremo in contatto con te per fornirti tutte le informazioni necessarie.

    Acconsento al trattamento dei dati personali come da informativa sulla privacy.

    La garanzia dell’affidabilità

    Le nostre certificazioni