Farmacovigilanza

icone-chi siamo

La Farmacovigilanza è l’insieme delle attività finalizzate all’identificazione, valutazione, comprensione e prevenzione degli effetti avversi (definiti anche “reazioni avverse”) potenzialmente correlati all’uso dei medicinali, per assicurare un rapporto rischio/beneficio favorevole per la popolazione.

 

L’obiettivo della Farmacovigilanza è definire al meglio la sicurezza nell’uso dei medicinali, migliorare le modalità con cui vengono utilizzati e stabilire un profilo di sicurezza che corrisponda alla reale pratica medica.

 

Come effettuare una segnalazione di sospetta reazione avversa

Per segnalare una sospetta reazione avversa che si verifica a seguito dell’utilizzo di un farmaco commercializzato da Campoverde è possibile seguire una delle seguenti modalità:

  1. Compilare l’apposita scheda di segnalazione reperibile al seguente link  https://www.aifa.gov.it/moduli-segnalazione-reazioni-avverse ed inviarla al Responsabile di Farmacovigilanza della propria ASL di appartenenza via e-mail o fax ai recapiti disponibili al seguente indirizzo: https://www.aifa.gov.it/responsabili-farmacovigilanza
  2. Segnalare online direttamente sul sito di AIFA al seguente link: https://servizionline.aifa.gov.it/schedasegnalazioni/#/
  3. In alternativa è possibile contattare direttamente la Farmacovigilanza di Campoverde attraverso i seguenti canali: 

Perché fidarsi di noi

I capisaldi della nostra attività

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Inviaci una richiesta tramite Form. Ci metteremo in contatto con te per fornirti tutte le informazioni necessarie.

    Acconsento al trattamento dei dati personali come da informativa sulla privacy.

    La garanzia dell’affidabilità

    Le nostre certificazioni