Sostenibilità

icone-chi siamo

Abbiamo provato a spiegare perché un’ azienda – che voglia competere in modo efficace nello scenario di sviluppo di mercato che si sta aprendo (un mercato in cui i consumatori sono sempre più attenti non solo alla qualità e al prezzo dei prodotti e dei servizi, ma anche ai criteri di sostenibilità degli stessi) – debba necessariamente partire dall’integrazione della sostenibilità nella propria strategia di business, per poi declinarla in un piano operativo dettagliato e misurabile.

 

Per un’azienda che inizia un percorso volto allo sviluppo sostenibile del proprio business, i pilastri della sostenibilità non possono quindi che diventare colonne portanti dell’organizzazione. Tutto questo non è possibile se non partendo da un radicale cambiamento culturale da parte sia dei singoli soggetti presenti in azienda che dell’intero “corpo organizzativo” nel suo complesso.

Anche le Aziende attive da diversi anni sulle principali aree della sostenibilità, e che si sono date obiettivi coerenti con gli SDGS (Sustainable Development Goals), se vogliono effettivamente evolvere verso un modello di sviluppo sostenibile, hanno la necessità di creare una reale Cultura Diffusa Della Sostenibilità.
Se infatti inizialmente – tramite investimenti economici mirati e azioni concrete (es. impianti di efficienza energetica, etc) – è possibile ottenere importanti variabili di diminuzione di impatto nel tempo, questi KPI (Key Performance Indicator) andranno a stabilizzarsi e il miglioramento continuo potrà essere conseguito solo grazie ai piccoli gesti quotidiani di ogni singolo componente dell’organizzazione.

Perché fidarsi di noi

I capisaldi della nostra attività

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Inviaci una richiesta tramite Form. Ci metteremo in contatto con te per fornirti tutte le informazioni necessarie.

    Acconsento al trattamento dei dati personali come da informativa sulla privacy.

    La garanzia dell’affidabilità

    Le nostre certificazioni