Campoverde, da oltre 35 anni si dedica alla gestione dell’intero processo riguardante la raccolta di rifiuti radioattivi ed il relativo smaltimento su tutto il territorio nazionale. Abbiamo come interlocutori le aziende ospedaliere, gli Enti pubblici e di Ricerca, le Università che, per necessità produttive, detengono o ritrovano materiale radioattivo.
Campoverde ha una squadra di tecnici ed operatori esperti che vengono impegnati in attività di confezionamento e ritiro di rifiuti radioattivi, gestendo ogni attività con responsabilità e competenza.
Il lavoro di programmazione degli Specialist e l’esperienza degli operatori vengono affiancati e supportati dalle attività di analisi in laboratorio ed in campo svolte dal Laboratorio di Analisi Radiometriche e Radiochimiche di Campoverde. Il Laboratorio di Campoverde, accreditato Accredia, è in grado di svolgere lavori di caratterizzazione su materiali radioattivi di matrice ignota, al fine di rilevare il radionuclide e l’attività di riferimento per proseguire con l’attività di smaltimento.
Visita la pagina dedicata al Laboratorio di Analisi Radiometriche e Radiochimiche di Campoverde per scoprire le analisi ed i servizi offerti.
Le nostre attività:
- Confezionamento in contenitori omologati dei rifiuti raccolti
- Ritiro e trasporto con mezzi autorizzati
- Presa in carico del rifiuto
- Fornitura di certificazione di presa in carico secondo le Vigenti procedure di Legge
- Caratterizzazione di materiale/rifiuti radioattivi da destinare allo smaltimento
- Smaltimento di rifiuti radioattivi in Impianti Nazionali conformi

Hai bisogno di maggiori informazioni?
Inviaci una richiesta tramite Form. Ci metteremo in contatto con te per fornirti tutte le informazioni necessarie.