Campoverde sarà presente al congresso SIICA 2022 a Napoli con l”Industry symposium Cytek”.

Campoverde parteciperà al XIII congresso nazionale di SIICA- Società Italiana di Immunologia, Immunologia Clinica e Allergologia – che si terrà a Napoli, all’Università Federico II, dal 23 al 26 maggio 2022.


SIICA – Società Italiana di Immunologia, Immunologia Clinica e Allergologia annuncia la tredicesima edizione del congresso nazionale che sarà ospitato dal 23 al 26 maggio dalla Facoltà di Medicina dell’università Federico II di Napoli. Il programma coprirà un’ampia casistica di ricerche immunologiche, con la partecipazione di scienziati italiani di fama internazionale. Una parte significativa degli incontri sarà incentrata sugli ultimi sviluppi in merito alle risposte immunitarie a SARS-CoV2 e COVID-19. Sono inoltre previste due Poster Session per dare ai giovani scienziati la possibilità di presentare i propri dati, e sono stati selezionati decine di abstract per presentazioni orali, programmate non solo nei Workshop ma anche nei simposi principali. Campoverde sarà protagonista mercoledì 25 maggio, alle 12.40 nella Sala Parallela con un incontro dal titolo “INDUSTRY SYMPOSIUM CYTEK” in cui sarà presentata la tipizzazione delle anomalie immunologiche nei leucociti circolanti dei pazienti COVID-19 ospedalizzati, ottenuta mediante citometria a flusso a spettro completo, a 36 colori/41 reagenti, e la relativa analisi dei dati post-acquisizione multiscala. Il relatore sarà Mario Picozza.

Campoverde sarà presente con uno stand per presentare i prodotti BioLegend e gli strumenti spettrali Cytek di cui è distributore per il mercato italiano. 

Tutte le informazioni dettagliate sono disponibili sul sito www.siica2022.it