Analisi in campo per attività di bonifica

Il laboratorio di analisi radiometriche Campoverde ha arricchito le proprie attività nel settore Bonifiche con caratterizzazioni in campo, analisi integrate e misure di controllo.
I tecnici specializzati di Campoverde supportano le attività di bonifica con strumenti all’avanguardia; grazie ad un ampio parco macchine e nello specifico ad un rilevatore portatile ISOCS Canberra, il laboratorio Campoverde può procedere alla caratterizzazione mediante spettrometria gamma in loco, analisi per la quale Campoverde è Accreditata.

 

UNI EN ISO 19017:2017 – Spettrometria gamma in campo: materiali di scarto condizionati in varie forme e matrici; materiali grezzi di scarto non condizionati includendo materiali di processo; materiali provenienti da smantellamento e decommissioning differenti forme e fogge: cilindri, cubi, parallelepipedi.

Campoverde effettua anche controlli della contaminazione superficiale rimovibile, tramite l’effettuazione di smear test che possono essere misurati immediatamente e in-situ, tramite lo strumento di misura iSolo (Mirion Technologies). iSolo utilizza un PIPS (Passivated Implanted Planar Silicon) che è posizionato sopra il filtro per rilevare la radiazione, ed è in grado di rivelare simultaneamente ed efficacemente emissioni alfa e beta-gamma discriminandone il contributo. Lo strumento è portatile e dotato di una batteria che garantisce un’autonomia di 10 ore, rendendolo adatto all’effettuazione di misure sul campo.

Qualora fosse necessario, per attività di bonifica complesse, Campoverde è in grado di installare un laboratorio completamente attrezzato direttamente in situ, avendo a disposizione dei tecnici di laboratorio dedicati, puntando su ottimizzazione del lavoro ed eccellenza!

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Per informazioni o per richiedere un preventivo compila il form e verrai ricontattato!

Contatti diretti

Dott.ssa Valentina Malavasi
Account Specialist Materia Radioattiva materiaradioattiva@campoverde.it valentina.malavasi@campoverde.it
Tel. +39 02 58039093
Cell. +39 334 3450440

Dott. Diego Saj
Sales and Marketing Manager
Servizi Radioattivi
materiaradioattiva@campoverde.it
diego.saj@campoverde.it
Tel. +39 02 58039084
Cell. +39 335 8242910