Al fine di ridurre l’impatto ambientale derivante dal traffico veicolare degli spostamenti casa-lavoro, nel “Decreto Rilancio” è stata introdotta la figura del Mobility Manager, responsabile della pianificazione, programmazione e promozione di soluzioni ottimali in tema di mobilità sostenibile.
L’obbligo di nomina è stato introdotto per tutte le Aziende o Enti Pubblici con singole unità locali con più di 100 dipendenti ubicate in:
- un capoluogo di Regione
- una Città metropolitana
- un capoluogo di Provincia
- un Comune con popolazione superiore a 50.000 abitanti.
Gli esperti ambientali di Campoverde sono pronti a supportare le aziende che rientrano in queste categorie nella gestione dei vari adempimenti previsti.
Precisamente i nostri servizi includono:
- Assunzione dell’incarico di Mobility Manager
- Elaborazione del piano degli spostamenti casa-lavoro (PSCL)
- Definizione di soluzioni per il mantenimento del piano di mobilità
- Monitoraggio dei vantaggi ambientali
- Realizzazione di piani formativi per il personale aziendale.
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