Mobility Manager

Al fine di ridurre l’impatto ambientale derivante dal traffico veicolare degli spostamenti casa-lavoro, nel “Decreto Rilancio” è stata introdotta la figura del Mobility Manager, responsabile della pianificazione, programmazione e promozione di soluzioni ottimali in tema di mobilità sostenibile.

L’obbligo di nomina è stato introdotto per tutte le Aziende o Enti Pubblici con singole unità locali con più di 100 dipendenti ubicate in:

  • un capoluogo di Regione
  • una Città metropolitana
  • un capoluogo di Provincia
  • un Comune con popolazione superiore a 50.000 abitanti.

 

Gli esperti ambientali di Campoverde sono pronti a supportare le aziende che rientrano in queste categorie nella gestione dei vari adempimenti previsti.

 

Precisamente i nostri servizi includono:

  • Assunzione dell’incarico di Mobility Manager
  • Elaborazione del piano degli spostamenti casa-lavoro (PSCL)
  • Definizione di soluzioni per il mantenimento del piano di mobilità
  • Monitoraggio dei vantaggi ambientali
  • Realizzazione di piani formativi per il personale aziendale.

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Inviaci una richiesta tramite Form. Ci metteremo in contatto con te per fornirti tutte le informazioni necessarie.








    Contatti diretti

    Dott.ssa Silvia Stillittano
    Account Specialist Consulenza e Formazione
    Dott. Stefano Gavioli
    Sales Specialist Consulenza e Formazione
    Dott.ssa Margherita Spinoni
    Account Manager Consulenza e Formazione