Sorgenti radioattive industriali

Sorgenti radioattive sigillate a media/alta attività per applicazioni industriali e sperimentali.
I radionuclidi disponibili sono i seguenti: 241Am, 241Am/Be, 133Ba, 109Cd, 252Cf, 57Co, 60Co, 137Cs, 152Eu, 55Fe, 153Gd, 85Kr, 22Na, 63Ni, 147Pm, 106Ru, 75Se, 90Sr e 169 Yb.

Le sorgenti presentano, a seconda del radionuclide, un incapsulamento singolo o doppio con finestra di acciaio o titanio.
Le sorgenti industriali fornite da Campoverde sono comunemente impiegate per:

  • Gascromatografia
  • Fluorescenza X
  • Strumentazione fissa o portatile di misura di spessore, livello, umidità
  • Macchine per radiografie industriali
  • Monitoraggio pozzi di petrolio
  • Ricerca in ambito energetico-nucleare

E’ possibile richiedere sorgenti con geometrie personalizzate, i nostri Account Specialist sono a vostra disposizione per verificarne la fattibilità e guidarvi nel processo d’individuazione e acquisto della sorgente che più si adatta alle vostre esigenze.

Sono disponibili contenitori portasorgente schermanti in piombo o tungsteno che consentono di detenere e trasportare la sorgente radioattiva in assoluta sicurezza, garantendo il rispetto della normativa vigente.

Il trasporto delle sorgenti viene effettuato ai sensi del Regolamento ADR – Classe 7 e in conformità al D.Lgs. 101/2020.
La maggior parte delle sorgenti industriali viene spedita per via aerea all’interno di contenitori schermati “Type A non-returnable”, qualora necessario vengono utilizzati particolari contenitori “Type B returnable” messi temporaneamente a disposizione dal produttore.
Le sorgenti vengono consegnate entro 8-10 settimane a partire dalla ricezione dell’ordine.
Verifica con i nostri Account Specialist lo stato del tuo ordine o la disponibilità della sorgente per pianificare la consegna secondo i tempi richiesti.

Campoverde è in grado di gestire qualunque criticità o richiesta relativa alla gestione e al trasporto di sorgenti radioattive grazie ad un team di Esperti di Radioprotezione in grado di supportare il cliente.

 

Campoverde offre inoltre il servizio di ritiro, trasporto e smaltimento delle sorgenti radioattive decadute.

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Inviaci una richiesta tramite Form. Ci metteremo in contatto con te per fornirti tutte le informazioni necessarie.